Social Media

L’attività sui social media è al primo posto tra le attività online e il tempo impiegato a raggiungere 50 milioni di utenti è di 38 anni per la radio, 13 anni per la TV, 4 anni per Internet, mentre Facebook permette di raggiungere 100 milioni di utenti in meno di 9 mesi?

Social network di successo come Facebook sono diventati una forza indispensabile per il marketing nei rapporti B2C (business to customer) o B2B (business to business), grazie ad un fenomeno assai datato e ma che sta tornando in auge: il passaparola.
Infatti si è sempre pensato che un buon passaparola rappresentasse la vera chiave di successo di una realtà commerciale. Basti pensare ad un bar o ad un ristorante: ogni persona che ha provato un posto ne parla bene o male ad altre persone enfatizzandone le positività o le negatività e determinando un effetto a cascata che si ingrandisce sempre di più.
Anche per le farmacie oggi i social network sono diventati strumenti indispensabili per comunicare con i propri clienti e fidelizzarli. Facebook in primis può essere utilissimo se utilizzato nella giusto modo ossia:
Utilizza la pagina facebook come vetrina di prodotti in offerta
Invita i tuoi clienti a visitare la tua pagina e a lasciare dei commenti;
Fai le recensioni di giornate o eventi svolti nella tua farmacia, pubblica foto, video e fai lasciare i commenti ai tuoi clienti;
Pubblica quanto di più importante e attinente con i consigli che il farmacista può dare in linea con la stagionalità;
Fai conoscere il personale e le avventure della tua farmacia.