I risultati di chi lo usa
Aumento fatturato
Aumento fidelizzazione
Aumento redditività
Migliore comunicazione
Cosa puoi migliorare Sfide quotidiane che meritano una soluzione
Impossibilità di personalizzare l'offerta

L'assenza di dati analitici impedisce di adattare le offerte alle esigenze specifiche dei clienti rischiando di prendere decisioni basate su intuizioni anziché su dati concreti

Approcci tutti i clienti nella stessa maniera

Proponi prodotti, promozioni utilizzando le stesse tecniche di consulenza con tutti i tuoi clienti in maniera indiscriminata, con scarsi risultati.

Assenza di strategie di vendita

Le tecniche di vendita adottate non sono orientate verso obiettivi strategici chiari e non seguono uno scopo specifico, rendendo le attività commerciali poco efficaci.

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La soluzione

Segmenta il comportamento dei tuoi clienti
Analizza i comportamenti d'acquisto per creare offerte mirate, fidelizzare la clientela e ottimizzare le strategie di marketing.
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del settore farmaceutico
Farmacie
Parafarmacie & sanitarie
Vantaggi e caratteristiche Raggiungi i giusti clienti e aumenta vendite e visibilità
Segmenta e valuta il valore dei tuoi clienti Grazie alla matrice RFM (Recency, Frequency e Monetary) che raccoglie i dati, indica un punteggio RFM e in base al punteggio segmenta la clientela.
Ottimizza tecniche di counseling

Gestisci l'attività di consulenza sapendo il profilo del cliente che hai davanti in quel momento:
Vip, Vip da riattivare, nuovo, abituale, perso saltuario.

Segmentazione precisa

Analizza i tuoi clienti per creare 6 segmenti mirati e personalizzati, ottimizzando le tue offerte e la consulenza al banco.

Profilazione dettagliata

Monitora il comportamento di acquisto per ottenere una visione completa e accurata dei tuoi clienti e delle loro esigenze.

Strategie di fidelizzazione

Crea programmi di fidelizzazione mirati, mantenendo i clienti abituali e aumentando il valore delle relazioni nel lungo periodo.

Ottimizzazione delle risorse

Ottimizza le tue risorse, indirizzando gli investimenti su ciò che funziona realmente, riducendo gli sprechi e migliorando i risultati.

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FAQ Abbiamo le risposte

Trova risposte alle tue domande qui, se non trovi quello che cerchi, non esitare a contattarci.

Contattaci

Si, il sistema è molto intuitivo e non necessita di interpretazione perchè si avvale di simboli e figure semplici e d'impatto.

Puoi raccogliere informazioni sulle abitudini di acquisto dei tuoi clienti analizzando i dati degli ultimi 12/18/24 mesi mobili e classificarli in base a:
 • Recency: Giorni trascorsi dall’ultimo acquisto
 • Frequency: quante volte il cliente ha acquistato in farmacia
 • Monetary: ammontare totale speso
Le vendite collezionate possono essere totali o settorializzate in base al tipo di vendita (libera, SSN, e-commerce, retail).

Grazie alla nostra analisi dei dati, puoi raggruppare i clienti in 6 segmenti specifici:
 1. Nuovi
 2. Persi
 3. Saltuari
 4. Abituali
 5. Vip
 6. Vip da riattivare
 basati su comportamenti di acquisto e preferenze. Senza sforzi in maniera automatica, ogni giorno.

Utilizzando i dati raccolti, puoi creare offerte personalizzate e programmi di fidelizzazione che rispondono alle esigenze specifiche di ciascun segmento creato.

Monitorando i dati in tempo reale, puoi adattare le tue campagne per massimizzare l'efficacia, concentrando gli sforzi sulle strategie più performanti. Ad esempio, la farmacia vuole lavorare solo con i clienti con bassa recency.

Lo stesso vale per la consulenza al banco, perché ti fornisce una rapida valutazione del valore che quel cliente ha per te.
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