I risultati di chi lo usa
Aumento marginalità
Controllo reparti
Miglior experience
Miglior esposizione
Cosa puoi migliorare Sfide quotidiane che meritano una soluzione
Esposizione inefficace che riduce le vendite

Non hai un’esposizione organizzata per categorie (bisogni) creando confusione, con il rischio di perdere opportunità e ridurre l’efficacia commerciale e le potenziali vendite.

Proposizione al banco inefficace

Senza una chiara visione dei prodotti performanti per categoria, al banco rischi di non proporre quelli che aiutano a massimizzare i profitti della farmacia.

Difficoltà ad identificare le aree di interesse

Non conoscere le aree di interesse legate ai bisogni ricorrenti dei clienti ti impedisce di analizzare il mercato e di elaborare strategie di vendita efficaci e mirate.

Prenota una consulenza

La soluzione

Riorganizza 
l'offerta secondo i bisogni del cliente
Attraverso statistiche dettagliate, è possibile analizzare vendite, costi e margini aggregati per categorie, migliorando il rendimento economico e valutando l'efficacia del lavoro svolto.
Vuoi più informazioni?
Inizia ora
A chi è adatto il servizio La soluzione ideale per le realtà
del settore farmaceutico
Farmacie
Parafarmacie & sanitarie
Network
Vantaggi e caratteristiche La logica del bisogno applicata ai tuoi obiettivi
Conoscere aree di interesse per riorganizzare l'offerta e attuare strategie di vendita mirate
Miglior orientamento del cliente

Facilita il processo d'acquisto grazie a una migliore organizzazione dei prodotti esposti.

Analisi delle performance

Offre dati dettagliati su vendite, costi su vendite e margini per valutare e ottimizzare risultati.

Ottimizzazione dell’esposizione

Supporta decisioni strategiche su ampiezza e profondità degli assortimenti. (es. Reparto Igiene e cura personale per ampiezza intendiamo le linee come Shampoo, dentifricio, bagnoschiuma, profumi mentre per profondità intendiamo le varianti di shampoo come delicato, antiforfora, alle erbe).

Sviluppo di strategie di crescita

Favorisce nuove iniziative di comunicazione, 
fidelizzazione e servizi.

Compatibile con
Tool online
L-infa

Gestire la fattura elettronica direttamente nel gestionale.

Farmacie
Scopri di più
Servizio
Winfarm

Avrai la possibilita di adottare un metodo di lavoro innovativo per distinguerti e competere nel mercato

Farmacie Gruppi E-commerce
Scopri di più
Contattaci ed inizia ad organizzare il tuo punto vendita

Siamo qui per supportarti!
Prenota subito una chiamata con un nostro tecnico o lascia la tua email per essere ricontattato.

Ricontattatemi in seguito
Inizia ora
Ricontattatemi in seguito
Consulenza tecnica
Il produttore Dietro ogni grande risultato, c'è un grande team
Pharmaservice

Esperienza pluriennale nel mondo pharma con molteplici soluzioni software, hardware e servizi di ultima generazione.

FAQ Abbiamo le risposte

Trova risposte alle tue domande qui, se non trovi quello che cerchi, non esitare a contattarci.

Contattaci

No, all’attivazione del servizio vengono scaricati i dati sul gestionale senza compromettere l’operatività.

È prevista formazione di tipo consulenziale per sfruttare al meglio le potenzialità della banca dati in tutti gli ambiti (proposizione al banco, esposizione, analisi statistiche risultati, performance aree tematiche).

È possibile gestire le priorità e, grazie alla presenza di banca dati category, possono essere organizzate per bisogno (es. il cliente al banco chiede un prodotto per la tosse, Banca Dati Category suggerisce il prodotto prioritario per bisogno del cliente e obiettivo aziendale in termini di marginalità).

No, non sono modificabili in quanto Banca dati Category è un prodotto di terze parti. Pharmaservice lo ha valorizzato all’interno della suite dei software di nostra produzione. In caso di prodotti creati internamente (es. laboratorio galenico) è possibile scegliere la categoria alla quale associarli.

Il farmaco etico (fascia A e C) è escluso in quanto gode già una classificazione ATC/GMP più tecnica e quindi più adatta. In banca dati category è raggruppato in un’unica categoria “FARMACO ETICO” che è possibile escludere dall’analisi statistica per dare maggiore rilevanza alla parte commerciale della farmacia.
Blog Non perderti queste novità
Formazione professionale Farmacia e Innovazione: Il software e la formazione che fanno la differenza

Oggi la tecnologia avanza a ritmi vertiginosi e il settore farmaceutico sta vivendo una trasformazione radicale. I farmacisti devono affrontare sfide nuove e stimolanti. Gestire dati complessi, adott

24 Gennaio 2025 • 5 min

Leggi di più
Marketing in farmacia Social media: dalla tradizione alla rivoluzione digitale

Da diversi anni anche le farmacie hanno scoperto il potenziale straordinario dei social media, utilissimi ad aumentare la propria influenza e reinventarsi nell'era digitale. Non si tratta solo di str

23 Gennaio 2025 • 5 min

Leggi di più
Gestione del personale Il futuro della farmacia è nel Team

Il vero valore della farmacia moderna non risiede solo nelle competenze tecniche individuali, ma nella capacità del team di lavorare in sinergia per offrire un servizio di qualità e un'esperienza po

13 Gennaio 2025 • 5 min

Leggi di più